Sarzana, che Botta!

« Il diritto alla città non è soltanto un diritto all’accesso di quanto già esiste, ma il diritto di cambiarlo. Noi dobbiamo essere certi di poter vivere con le nostre creazioni. Ma il diritto di ri-fare sé stessi attraverso la creazione di tipi qualitativamente differenti di socialità urbana è uno dei più preziosi diritti umani »

Harvey(2003)


Nuova viabilità e sosta in centro città
Giovedì parola ai cittadini

Ogni rivoluzione piccola o grande della viabilità e della sosta provoca consensi e malumori.

Viale XXI Luglio in un’ora di punta. Le code arrivano in via XX Settembre

Dal 15 giugno Sarzana sarà interessata da modifiche sia agli orari della ZTL nel Centro storico, sia al perimetro dell’area pedonale, sia alla circolazione fuori dalle strade storiche soprattutto in viale XXI Luglio e in via XX Settembre. Fino a oggi sono stati consultati dall’Amministrazione solo alcuni commercianti delle vie interessate dalla “rivoluzione”. I cittadini e i consiglieri comunali hanno appreso le modifiche dagli organi d’informazione. Domani sera, giovedì, il Comitato Sarzana, che botta! chiama i cittadini, i consiglieri e l’amministrazione a un confronto pubblico nella sala della Repubblica (presso la Pubblica Assistenza) volto a chiarire gli obiettivi dell’intervento, gli aspetti ancora oscuri, i dati sui cui si sono fondate le scelte. L’incontro è volto anche a dare agli abitanti la possibilità di esprimere la loro opinione e, perché no, di presentare eventuali proposte di correzioni alla luce dell’esperienze che vivono quotidianamente. L’assemblea sarà introdotta con la proiezioni di immagini che illustrano il nuovo piano preparate dal Comitato.
Dipenderà successivamente dalla disponibilità della giunta Ponzanelli a introdurre eventuali correttivi la riuscita di un’esperienza di partecipazione spesso assente negli ultimi anni a Sarzana.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
mercoledì, 22 maggio 2019

Sezione

Tags

Lascia un commento