Sarzana, che Botta!

« Il fine di ogni associazione è la conservazione dei diritti naturali e imprescrittibili dell’uomo: libertà, proprietà, sicurezza e resistenza all’oppressione »

Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino del 1789


 

Palazzo Roderio – Hotel de charme

La vendita della casa di risposo Sabbadini non risolverà i problemi di bilancio del Comune di Sarzana. C’è già chi ventila l’ipotesi che il prossimo gioiello “di famiglia” ad essere sacrificato sarà Palazzo Roderio. Sì, proprio la sede del Comune.
Destinazione futura un hotel de charme. I maligni fanno notare che i requisiti ci sono tutti. Intanto potrebbe accreditarsi come dimora storica. Quadri di prestigio, soffitti dipinti, vetrate signorili, un pianoforte. E poi ci sono le porte girevoli con consiglieri che transitano da un gruppo all’altro, dall’opposizione alla maggioranza, dal consiglio alla giunta, le salette per incontri intimi, il salone di rappresentanza, un ingresso fastoso con tanto di colonnato. Il Comune potrebbe trasferirsi nel vicino hotel Laurina, ristrutturandolo e mettendo fine a uno scandaloso degrado all’ingresso della città. Bastano un paio di varianti di destinazione d’uso ….
Il lancio su Booking è già avvenuto!!!

 

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
sabato, 18 giugno 2016

Tags

Lascia un commento