Sottopasso via Murello
Ripartenza e stop
Le coop beffano
il sindaco Cavarra
In due assemblee cittadine delle Consulte della Trinità e del Centro storico il sindaco Cavarra ha annunciato il nuovo cronoprogramma per la riapertura del sottopasso di via Murello e della ripresa dei lavori in via Muccini. Le nuove date sono: riapertura entro il prossimo dicembre del sottopasso; ripresa dei lavori in via Muccini nel marzo 2016. A giugno nella giornata della “trasparenza” il sindaco annunciava: ripartono i lavori ad agosto per finire a dicembre. Il 27 agosto scorso nella storica riunione “seminariale” di giunta tenuta in un agriturismo di Fosdinovo Cavarra aveva annunciato la ripresa dei lavori del sottopasso a settembre e la riapertura a febbraio 2016. La ripresa dei lavori in via Muccini entro dicembre. Alla Trinità ha anche detto che i lavori di via Murello sono ripresi. Verissimo. Per tre giorni sono ripresi. Con scarsissimo personale.
Oggi, giovedì 15 ottobre sono nuovamente fermi. Ricapitolando: ad agosto dovevano riprendere a settembre e concludersi a febbraio. Cinque mesi per allargare la strada, abbattendo l’attuale muro, fare fognature, illuminazione, canali di scolo delle acque piovane, asfaltare. A metà ottobre i lavori non procedono e si annuncia la fine per dicembre. Di quale anno?
Ora una domanda vorremmo rivolgere al sindaco Cavarra: ma dopo tutti gli annunci che ha dato e rinnovato, spostando le date, dopo gli incontri con i dirigenti delle Cooperative genovesi, non le viene il dubbio che qualcuno la stia menando per il naso? Quale idea si devono fare i cittadini dopo tutti questi annunci? Intanto vogliamo informarli di quanti denari dei fondi FAS sono già andati alle cooperative genovesi che si sono assicurate l’appalto senza gara pubblica?