Sarzana, che Botta!

« l’urbanistica degli imprenditori. Essi pensano e realizzano, senza nasconderlo, per il mercato, in vista di un profitto. La novità, il fatto più recente, è che essi non vendono più alloggi o immobili, ma urbanistica. Con o senza ideologia, l’urbanistica diventa valore di scambio »

LeFebvre (1968)


 

A Rifondazione Cementizia piace il senatore sensale

“Il senatore Massimo Caleo ha avuto un ruolo importantissimo, lui marinellese doc, affinché mi mettesse in contatto con Marinella spa, che è proprietaria dell’area e con il Comune di Sarzana” (parole di Angelo Molinari). Dunque, se “Spezianello” si farà nella Tenuta agricola di Marinella, il merito sarà tutto del senatore Massimo Caleo. Dunque il senatore ha agito da vero mediatore nell’operazione. Senatore con vocazione da sensale.  Sorge spontanea una domanda: gli spetta la provvigione, che viene riconosciuta alle agenzie immobiliari?
Se Caleo traccia il solco, Vanello, segretario amegliese di Rifondazione, lo difende. Vanello ha attaccato a testa bassa quelli del No al cemento in Tenuta e ha promosso il progetto. Da oggi è segretario di Rifondazione Cementizia.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
lunedì, 31 marzo 2014

Lascia un commento