Sarzana, che Botta!

« l’urbanistica degli imprenditori. Essi pensano e realizzano, senza nasconderlo, per il mercato, in vista di un profitto. La novità, il fatto più recente, è che essi non vendono più alloggi o immobili, ma urbanistica. Con o senza ideologia, l’urbanistica diventa valore di scambio »

LeFebvre (1968)


 

La città è un Bennet comune …..

A sorpresa i sindacati confederali si sono scagliati contro la proliferazione dei supermercati attorno alla cerchia urbana di Sarzana.
Ce l’hanno soprattutto con la prossima ventilata apertura di Bennet, catena piemontese di ipermercati.
“Distruggeranno posti di lavoro!”, hanno proclamato, contraddicendo precedenti prese di posizione. E sono corsi dal sindaco Caleo.
Il quale, per evitare lo scontro, ha omesso di ribadire loro il suo credo: tanto cemento è per il Bennet della città ……..

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
domenica, 9 ottobre 2011

Tags

1 commenti per “La città è un Bennet comune …..”


  1. se fosse stata la coop scommettiamo che avrebbero detto, i sindacati, che il supermercato crea posti di lavoro, favorisce i consumatori e alla fine avrebbero firmato un protocollo su tutela contrattuale dei lavoratori, tutela del commercio locale……. outlet di Brugnato e Ipercoop di Spezia docet. Evidentemente questi piemontesi non hanno bennet capito come funzionano le cose qui da noi.



Lascia un commento