Sarzana, che Botta!

« Il diritto alla città non è soltanto un diritto all’accesso di quanto già esiste, ma il diritto di cambiarlo. Noi dobbiamo essere certi di poter vivere con le nostre creazioni. Ma il diritto di ri-fare sé stessi attraverso la creazione di tipi qualitativamente differenti di socialità urbana è uno dei più preziosi diritti umani »

Harvey(2003)


Parco Magra, rinviate le nomine. Consiglio prorogato fino al 30 agosto

“Con 27 voti a favore e 3 astenuti (Gruppo Lega Nord Liguria – Padania) è stato approvato il disegno di legge “Modifica alla legge regionale 9 novembre 2010, n. 16 (Prime disposizioni di adeguamento della normativa regionale al decreto legge 31 maggio 2010, n. 78 (Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica), convertito con modificazioni in legge 30 luglio 2010, n. 122). Con questa modifica viene prorogata al 30 agosto 2011 la scadenza dei consigli degli Enti Parco dell’Antola, del Beigua, di Montemarcello-Magra e di Portofino”.

Il fiume Magra conteso dai politici

Il fiume Magra conteso dai politici

Con questa sintetica nota  l’ufficio stampa della Regione ha reso conto dell’esito della votazione di ieri in consiglio regionale. Si tratta dell’adozione dello “statuto tipo” dei Parchi regionali, per ridurre i consigli di gestione a cinque membri, di cui quattro di nomina politica.
Prorogando la scadenza degli attuali consigli al 30 agosto la Regione, i Comuni (e – soprattutto – i partiti) si sono presi quattro mesi di tempo per cercare un accordo per le nomine. Ci sarà anche il tempo per vedere l’esito del ricorso al Tar annunciato da Italia Nostra.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
venerdì, 29 aprile 2011

Tags

Lascia un commento