Sarzana, che Botta!

« Il diritto alla città non è soltanto un diritto all’accesso di quanto già esiste, ma il diritto di cambiarlo. Noi dobbiamo essere certi di poter vivere con le nostre creazioni. Ma il diritto di ri-fare sé stessi attraverso la creazione di tipi qualitativamente differenti di socialità urbana è uno dei più preziosi diritti umani »

Harvey(2003)


 

La forza della coerenza

Piano_Botta_VIA_MUCCINI_RENDER_ritagl

Si è conclusa la manifestazione SARZANA SENZA TEMPO, iniziativa voluta dal Comune per “insegnare il rispetto per la storia che ogni giorno ci circonda, capire perché le nostre città siano cresciute diversamente le une dalle altre, rispettarne l’identità”. Con straordinaria coerenza la medesima amministrazione persegue un’altra iniziativa: SARZANA SENZA VOLTO. Curatore l’Architetto Botta.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
lunedì, 11 ottobre 2010

Tags

1 commenti per “La forza della coerenza”


  1. Simone Musso says:

    …La rievocazione storica “Sarzana Senza Tempo” non è stata voluta dal Comune, ma è frutto dell’iniziativa di rievocatori locali con l’appoggio di gruppi storici che si occupano di rievocazione storica medievale
    provenienti da diverse parti d’Italia, intrevenuti a titolo gratuito…Il Comune ha soltanto concesso in accordo con la Soprintendenza l’uso degli spazi della Fortezza Firmafede e il patrocinio, senza sborsare un centesimo…Se poi, visto il successo della manifestazione i “signori” del Comune si prendono meriti non loro è tutto un’altro discorso…



Lascia un commento