Sarzana, che Botta!

« Il diritto alla città non è soltanto un diritto all’accesso di quanto già esiste, ma il diritto di cambiarlo. Noi dobbiamo essere certi di poter vivere con le nostre creazioni. Ma il diritto di ri-fare sé stessi attraverso la creazione di tipi qualitativamente differenti di socialità urbana è uno dei più preziosi diritti umani »

Harvey(2003)


 

Una bestemmia nel Piano: che botta!

Seriate (cliccare per ingrandire)

Botta architetto di chiese - Seriate (cliccare per ingrandire)

Un’imprecazione contro Dio nel bel mezzo di un documento ufficiale di un comune destinata al vaglio della Regione. Non si era mai visto. Il Piano Botta ha colmato anche questa lacuna. Per la gioia del Maestro ticinese, progettista di molte chiese. E del vicesindaco e assessore all’urbanistica, il cattolicissimo Roberto Bottiglioni. La bestemmia non è un refuso. E’ contenuta a pagina 13 della relazione generale presentata in Regione dal Comune di Sarzana nell’ambito della verifica di Impatto ambientale. Non è la sola bestemmia contenuta negli studi presentati. Ma le altre sono a sfondo urbanistico, non religioso.…………………

………………………

L’estratto della relazione “incriminata” (la bestemmia è stata, per ovvie ragioni, occultata ad opera della redazione del comitato)

cliccare per visualizzare il "refuso"cliccare per ingrandire
Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
domenica, 26 settembre 2010

Tags

Lascia un commento