Sarzana, che Botta!

« l’urbanistica degli imprenditori. Essi pensano e realizzano, senza nasconderlo, per il mercato, in vista di un profitto. La novità, il fatto più recente, è che essi non vendono più alloggi o immobili, ma urbanistica. Con o senza ideologia, l’urbanistica diventa valore di scambio »

LeFebvre (1968)


Terra futura, a Firenze appuntamento per lo sviluppo sostenibile

Dal sito AGI mondo ONG (qui)

terrafuturaSarà dedicata al tema delle ‘Comunita’ sostenibili e responsabili’ la settima edizione di Terra Futura, mostra e convegno internazionale che si terrà a Firenze dal 28 al 30 maggio. Secondo i promotori dell’evento, che lo scorso anno ha registrato oltre 80.000 visitatori, le comunità locali, attraverso strategie e modelli di sviluppo sostenibili possono diventare promotrici di cambiamenti globali. Terra Futura analizzerà il fitto panorama di politiche sostenibili esistenti, nate soprattutto dalle comunità locali, evidenziandone tutta la potenzialità.
Attraverso seminari, workshop e convegni sarà chiesta adesione e impegno a tutti coloro che si riconoscono nella necessità di un cambiamento che partendo dal locale sia capace di incidere nel globale così come previsto nel ‘Position Paper’, il documento condiviso e redatto dai partner di Terra Futura che lancia quattro grandi sfide cruciali e insieme concrete su e

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
domenica, 9 maggio 2010

Tags

Lascia un commento