Sarzana, che Botta!

« Il diritto alla città non è soltanto un diritto all’accesso di quanto già esiste, ma il diritto di cambiarlo. Noi dobbiamo essere certi di poter vivere con le nostre creazioni. Ma il diritto di ri-fare sé stessi attraverso la creazione di tipi qualitativamente differenti di socialità urbana è uno dei più preziosi diritti umani »

Harvey(2003)


ASSEMBLEA AL BARONTINI

Piazza Luni
La prossima settimana la commissione territorio del consiglio comunale inizierà l’esame in seduta pubblica delle osservazioni presentate da cittadini, Comitato, associazioni sul piano Botta.
E’ il clou prima dell’adozione definitiva. E’ importante assumere tutte le iniziative per mantenere alta l’attenzione, affinché l’esame delle osservazioni non sia una formalità.
Per questo è stata indetta
venerdì 16 ottobre alle ore 21 alla sala Barontini
(Centro sociale della Trinità nei pressi della Farmacia Accorsi))
l’assemblea di tutti gli aderenti

Come direttivo abbiamo proposto questo ordine del giorno da riempire con il contributo di tutti.

1) Integrazione del consiglio direttivo con l’elezione di tre nuovi membri e proposte per la presidenza

2) mobilitazione con presidi in strada durante la discussione delle osservazioni in consiglio comunale: iniziative creative di denuncia e informazione

3) preparazione di due incontri pubblici su città e fiume e su sviluppo e salvaguardia del territorio con la partecipazione di alcuni urbanisti  (Franco La Cecla ha già dato la sua disponibilità per metà novembre)

4) Lancio di una capillare campagna di autofinanziamento in città e (non solo) per sostenere il ricorso al Tar e per le altre iniziative del Comitato

5) raccolta pubblicitaria sul sito “Sarzana,che botta!” coerente con le finalità del comitato

6) Adesione alla giornata di Italia Nostra di sabato 24 ottobre dedicata ai “paesaggi sensibili”

A breve, la relazione

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
sabato, 10 ottobre 2009

Tags

Lascia un commento