Sarzana, che Botta!

« Il diritto alla città non è soltanto un diritto all’accesso di quanto già esiste, ma il diritto di cambiarlo. Noi dobbiamo essere certi di poter vivere con le nostre creazioni. Ma il diritto di ri-fare sé stessi attraverso la creazione di tipi qualitativamente differenti di socialità urbana è uno dei più preziosi diritti umani »

Harvey(2003)


Franco La Cecla a Portovenere “contro l’architettura”

franco la cecla_gPorto Venere, Castello Doria domenica 13 settembre ore 18.30, il noto architetto ed antropologo Franco La Cecla, docente universitario al Politecnico di Barcellona, autore di saggi, editorialista di La Repubblica, converserà col collega Emiliano Armani sull’architettura del nostro tempo.

Dall’alto del Castello Doria, contemplando le macerie dello scheletrone, Franco La Cecla, autore di un grande successo editoriale con il libro “Contro l’architettura”, rifletterà sul significato dell’architettura al giorno d’oggi, sul suo rapporto con i luoghi e sulla figura dei grandi architetti nella società contemporanea, prendendo spunto dall’abbattimento dell’ecomostro della Palmaria.

Lo scorso anno La Cecla e Armani furono tra i più apprezzati relatori al Festival della Mente di Sarzana (qui il video).

Un appuntamento da non perdere. L’ingresso è libero.

Facebook

Informazioni sull'articolo

Data
sabato, 12 settembre 2009

Sezione

Lascia un commento